Azienda

Geo Alps Consulting SA è un’azienda che nasce dall’incontro di professionisti che hanno sviluppato le proprie capacità ed approfondito le conoscenze in diversi settori della geologia, dell’ingegneria e dell’ambiente.

Molto spesso ci si è trovati nella necessità di studiare, analizzare ed approfondire le conoscenze sul sottosuolo, su strutture esistenti o in aree sensibili con l’imperativo di non intervenire in maniera invasiva, senza danneggiare o distruggere nulla. Da qui l’utilizzo sempre più frequente e l’affinamento delle tecniche geofisiche. In base all’esperienza maturata in anni di lavoro sul campo, di elaborazione dati e di innovazione tecnologica sia strumentale che di software di interpretazione, si è giunti a possedere una specializzazione e competenza nelle metodologie non invasive decisamente importante.

Spesso le metodologie geofisiche sono di più facile attuazione, più rapide ed economiche rispetto alle tecniche dirette. Da qui l’idea di costituire una nuova società che raggruppasse le esperienze maturate dalle singole entità affinchè, ognuna nel proprio campo, potesse contribuire ad offrire le soluzioni più performanti a ingegneri, geologi, ambientalisti.